NOTIZIE

Architettura
10 Maggio 2022

Si torna a parlare di territorio con l’A.S.T.I. Fest – Festival dell’Architettura Astigiano

Torna dal 13 al 21 maggio, dopo due anni di stop, l’A.S.T.I. Fest – Festival dell’Architettura Astigiano, a cura dell’Ordine degli Architetti PPC di Asti, il supporto della Regione Piemonte, Provincia di Asti, Fondazione per l’Architettura Torino, Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato e con la partecipazione del Presidente dell’OAR Alessandro Panci.

La quarta edizione sarà incentrata sui Territori di Prossimità, tema tornato caro dopo l’esperienza pandemica.

Molte le tematiche in campo, tra cui La rete delle relazioni socio – culturali e delle infrastrutture, la componente storico – paesaggistica del territorio e le modalità di rappresentazione, governance e progetto del territorio.

L’A.S.T.I. Fest non è un evento, ma un processo di conoscenza e studio della città, un contenitore per diffondere realtà urbane confrontabili con quella astigiana, che abbiano però saputo affrontare le loro criticità con interventi di qualità architettonica, economica, ambientale e sociale contaminando luoghi dimenticati con contenuti, provocazioni e comunicazione.

In questi giorni molti gli appuntamenti di FuoriLuogo, un percorso fuoriFest nell’attesa di entrare nel vivo dell’A.S.T.I. Fest.

Info

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE