NOTIZIE

Architettura
29 Aprile 2020

Un call per tutti… grandi e piccini

In questo periodo di lockdown ognuno ha affinato la sua sensibilità o semplicemente si ha più tempo per ascoltare ed ascoltarci.

Molte le call digitali proposte, per grandi e per piccini, unica forma di socialità in tempo di distanziamento sociale.

Guzzini, in collaborazione con IALD, Lighting Research Center, Hochschule Wismar, University of Aalborg, Parsons School of Design, MLD Master in Lighting Design (Università la Sapienza di Roma), Università degli Studi Roma Tre, University of Dubai, LUX, Lighting e Lumières, propone di catturare il proprio umore attraverso la luce. Un modo per amplificare o cristallizzare le proprie emozioni in questo momento di “sospensione”.

Basta scattare una fotografia e postarla su Instagram con l’hashtag #feelingwithlight e l’umore del momento (ad esempio #trustful), senza dimenticare di citare @iguzzini. C’è tempo fino all’8 maggio.

#CallGuzzini

Foster + Partners invece ha lanciato una challenge per diffondere una cultura dell’architettura anche nei più piccoli e, perché no, consentire un momento di svago durante le lunghe giornate trascorse a casa.

L’iniziativa #architecturefromhome vuole coinvolgere i bambini ed i genitori, spronandoli a fantasticare su grattacieli, alberi e città per riportare poi nel disegno le emozioni che un’architettura dovrebbe ispirare.

#ChallengeFoster

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE