NOTIZIE

Bandi
19 Marzo 2020

Al via il Premio In/Arch 2020 per celebrare l’architettura italiana

L’Istituto Nazionale di Architettura e l’Ance, in collaborazione con Archilovers, lanciano la call per i Premi In/Architettura 2020, che richiede solo azioni via web, compatibilmente con le indicazioni a #restareacasa per limitare i contagi di Covid-19.

La particolare tradizione dei Premi In/Arch, sin dal 1962, racconta l’importanza di questa competizione nel dibattito architettonico nazionale fondata sulla concezione dell’opera architettonica come risultato di un processo elaborato che coinvolge tutta la filiera produttiva: committente, progettista e costruttore.

Venti i premi regionali, assegnati in 20 eventi di premiazione locali (Coronavirus permettendo) e premi nazionali assegnati dalla giuria in una cerimonia di premiazione durante la Biennale di Architettura di Venezia.

Possono essere candidati, entro il 18 luglio 2020, interventi di nuova costruzione o riqualificazione ubicati in Italia, terminati tra il 2014 ed il 2020 e realizzati da soggetti italiani.

Per ciascuna categoria saranno premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione degli interventi: progettisti o studi di progettazione, imprese esecutrici, committenti.

#bando

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE