NOTIZIE

Bandi
10 Marzo 2020

Il MIBAC esalta con un bando il patrimonio fotografico contemporaneo

Sono due le borse di studio da 11.000 euro messe a disposizione dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Creatività, per svolgere una ricerca inedita sulla cultura fotografica contemporanea.

Lo studio dovrà essere svolto in un anno, per un periodo che va dal 1 settembre 2020 al 1 settembre 2021, nella sede che gli assegnatari riterranno più opportuna, ma sempre secondo le modalità del bando. 

Alla selezione collaborerà l’Associazione  per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF) e verrà assegnato punteggio sulla base dei curricula e del progetto proposto inerente il patrimonio della fotografia contemporanea italiana.

Rivolto agli inseriti 36, con laurea magistrale non assegnatari di altre borse di studio o assegni di ricerca, il bando, con scadenza 15 maggio 2020, punta all’originalità della ricerca ed al coinvolgimento di enti ed istituzioni, oltre che alla formazione specialistica di studiosi, critici, esperti di gestione e curatori della ricchissima cultura fotografica italiana.

LINK

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE