NOTIZIE

Bandi
14 Maggio 2020

Piccoli comuni Lazio, nuovo bando regionale per progetti di riqualificazione

Online il bando Un Paese ci vuole 2020. Con uno stanziamento totale di 2,5 milioni di euro per il biennio 2021/2022, l’avviso pubblico aperto dalla Regione Lazio mira a finanziare progetti di riqualificazione e a contribuire alla ripresa dei piccoli centri laziali non appena verrà superata l’emergenza Covid19.

Potranno partecipare i comuni del Lazio con meno di 5.000 abitanti inviando una propria proposta progettuale finalizzata al recupero fisico di beni, manufatti, siti, spazi di valore storico, culturale e ambientale «a cui si coniughino effetti durevoli, dinamiche economiche e azioni di partecipazione sociale». Particolare attenzione – si legge in una nota della Regione – verrà riservata a quei progetti che tengano conto delle tradizioni locali, del proprio patrimonio culturale immateriale e che coinvolgano attivamente la comunità e, in particolare, i più giovani.

Sono diverse le tipologie di intervento contemplate nel bando: ogni comune potrà ricevere fino a 40mila euro per interventi di rigenerazione e riqualificazione urbana, come ad esempio la sistemazione di spazi pubblici significativi per la comunità locale, il recupero di edifici, aree verdi e beni culturali, per la realizzazione e riqualificazione di percorsi pedonali e per valorizzare spazi urbani ed extra-urbani attraverso la realizzazione di opere d’arte.

(Nella foto: San Polo dei Cavalieri – Roma)

Per maggiori info e per scaricare il bando: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE