NOTIZIE

Bandi
10 Febbraio 2022

Roma Renovatio Urbis, premio alle tesi sulla riqualificazione urbana

Dopo il rinvio imposto dalla pandemia, nuova vita per i concorsi che trattano di architettura, come sempre occasioni di rilancio e fermento culturale.

Un bando per le migliori tesi di laurea sul tema della riqualificazione urbana e del recupero di parti significative della città, con riferimento a Roma e al suo territorio metropolitano. E’ questo l’obiettivo di Roma Renovatio Urbis, concorso rivolto ai giovani laureati in Architettura e/o Ingegneria (laurea specialistica) in una delle Università romane che abbiano discusso la tesi di laurea, tra il 1 gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2021, ottenendo una votazione non inferiore a 108/110. La domanda di partecipazione (scarica il bando al seguente link ) e la relativa documentazione dovrà essere presentata entro le ore 18.00 del 20 aprile 2022.

Il concorso è promosso dal Rotary Club Roma Parioli, con il patrocinio del Rotary International – Distretto 2080,  dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. 

Le tre tesi che a giudizio della Commissione corrispondono maggiormente ai criteri indicati nel bando verranno premiate con un assegno di studio di 500 euro. E’ prevista una sezione speciale denominata “Change – Architecture Cities Life 2020 – OAR” per una ulteriore tesi con particolari requisiti incentrati sulla sostenibilità e sul risparmio energetico alla quale verrà corrisposto un assegno di studio di 1.000 euro offerto dall’OAR.

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE