NOTIZIE

Concorsi
24 Agosto 2020

Concorso per un nuovo studentato a Verrès (Aosta) con recupero ex cotonificio

Pubblicato su Concorsiawn il bando per la progettazione di un convitto annesso al polo scolastico unico d’istruzione secondaria di secondo grado nel comune di Verrès (Aosta). Il concorso, a procedura aperta in due gradi, è stato bandito dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Nello specifico, attraverso il recupero del fabbricato denominato «Dépendance ex-cotonificio Brambilla», in via Frère Gilles a Verrès, si punta al completamento del nuovo polo di istruzione regionale, con l’intenzione di dotare la bassa e media Valle di una struttura destinata anche i ragazzi delle vallate laterali dando risposta agli studenti pendolari costretti a lunghi viaggi che potranno scegliere di frequentare il proprio corso di studi a Verrès.

Oggetto del concorso, dunque, è l’acquisizione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, nonché l’individuazione dei progettisti che svilupperanno i successivi livelli progettuali necessari alla realizzazione dello studentato annesso al polo scolastico unico di istruzione secondaria di secondo grado (compresa direzione lavori ed coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione). Il costo stimato per la realizzazione dell’opera, comprensivo di oneri della sicurezza, è di 3.390.000 euro (al netto di Iva).

Il premio per il vincitore sarà pari a 10mila euro, come acconto sul successivo incarico. Per i classificati dalla seconda alla quinta posizione è invece prevista l’attribuzione di 7mila euro ciascuno a titolo di rimborso spese.

Scadenza iscrizioni e contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il 1° grado: 23 ottobre 2020 (ore 12.00)

Per scaricare bando e documentazione: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE