NOTIZIE

Cultura
22 Luglio 2020

AiutiAMObrescia, dall’Ordine un sostegno per il rilancio del territorio

L’Ordine degli Architetti di Brescia a sostegno del territorio, tra i più colpiti dall’emergenza epidemiologica da Covid19. Stanziati 20mila euro per la la raccolta fondi AiutiAMObrescia lanciata da Fondazione Comunità Bresciana e il Giornale di Brescia. Finora sono stati raccolti 17,9 milioni di euro.

Oltre alla donazione dei fondi, l’Ordine degli Architetti PPC di Brescia e provincia, ha fornito – durante l’emergenza Coronavirus – «stanze virtuali» a Comuni e commissioni affinché venisse favorito l’espletamento delle pratiche edilizie in corso.

Per il rilancio del territorio l’Ordine si è inoltre messo in moto per attivare le sinergie utili in relazione alla candidatura di Brescia (e Bergamo) come Capitale Italiana della Cultura nel 2023.

«Ci piacerebbe – ha detto la presidente dell’Ordine, Roberta Orio in una recente intervista al Giornale di Brescia – lanciare un progetto comune che ci consenta di offrire il nostro contributo a queste due bellissime città inserendo l’architettura nel concetto esteso di cultura. Un progetto che al tempo stesso porti a rivalutare la figura professionale del progettista».

Qui maggiori dettagli: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE