Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

NOTIZIE

Cultura
04 Settembre 2020

Beni Culturali, accordo sul mecenatismo tra Roma Capitale e Unindustria

Firmata una convenzione tra Roma Capitale e Unindustria – sigla che raggruppa le aziende del sistema Confindustria di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo, Latina – per la promozione e la valorizzazione del patrimonio archeologico e dei beni culturali di competenza della Sovrintendenza Capitolina.

L’accordo – siglato alla fine del mese di luglio – è mirato, in particolare, alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio artistico, archeologico, monumentale e paesaggistico, tramite iniziative di mecenatismo e/o sponsorizzazione, in base alla delibera di Giunta approvata il 25 ottobre 2019.

Secondo quanto previsto dalla convenzione, Unindustria si impegna a presentare proposte di «sponsorizzazione» di progetti e iniziative culturali e – si legge in una nota del Campidoglio – «a promuovere fra i propri associati la ricerca di soggetti interessati a collaborare con Roma Capitale tramite iniziative di mecenatismo, da attuare con interventi della Sovrintendenza Capitolina. Attività che saranno realizzate senza alcuna contropartita di natura economica, ma con la possibilità di pubblicizzare, nomi, loghi o marchi».

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE