NOTIZIE

Cultura
03 Agosto 2022

Coesione: Acqua e vita – le risorse idriche viste con gli occhi degli artisti

Roma | dal 4 agosto al 12 settembre 2022

Dopo l’esperienza di Palazzo Velli Expo a Roma, torna alla Casa dell’Architettura l’esposizione Acqua e vita, a cura di Oriana Impei – Professoressa dell’Accademia di Belle Arti di Roma, Francesco Gallo Mazzeo – storico dell’arte già docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma e ASIART, in collaborazione con LPGA Little Painter Global International Art Exhibition e ASEM.l – ITALIA OdV Associazione per il sostegno dell’infanzia mozambicana.

Ad arricchire la rassegna la partecipazione di 25 artisti e giovani studenti di Pechino che hanno realizzato disegni e dipinti ispirati al tema centrale della mostra, per sensibilizzare alle problematiche legate alla distribuzione globale delle risorse idriche, estremamente disomogenee e scarse.

Auspicio dell’iniziativa anche il creare un legame intercontinentale, mirato alla costruzione di un ponte di dialogo accademico tra arte orientale e occidentale.

A conclusione dell’evento un seminario dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, sul tema della “Valorizzazione degli argini dei fiumi, e la creazione dei Parchi fluviali”, al quale parteciperanno artisti relatori e architetti paesaggisti.

Spazio espositivo chiuso per la pausa estiva dal 13 al 21 agosto.

Locandina

Comunicato stampa

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE