NOTIZIE

Cultura
04 Marzo 2020

I Progetti ABC Atelier diventano reali grazie al POR_FESR Lazio 2014-2020

Dal 19 febbraio 2020 sono a disposizione i dispositivi di Mizar e Syremont-Agorasophia per i visitatori dei Mercati di Traiano e del Museo dei Fori Imperiali.  Queste nuove tecnologie consentiranno di sperimentare un nuovo metodo di fruizione e di comunicazione del monumento.

Mizar, società specializzata negli allestimenti museali multimediali di musei e parchi archeologici, presenterà due Holoplastici, ovvero un sistema di sovrapposizione di immagini a plastici: uno raffigura gli spazi dei Mercati di Traiano all’epoca della Roma Imperiale e l’altro mostra il complesso al giorno d’oggi.

Syremont e Agorasophia Edutainment, società impegnate nella conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e ambientale e in progetti interattivi, mostreranno Mare Nostrum – Storia del mare di Roma.

Un sistema di visori e video che consentiranno di rivivere l’esperienza dei mercanti che risalivano il Tevere per reperire cibo e merci varie nella Roma Imperiale. 

Le istallazioni sono state possibili tramite i finanziamenti POR – FESR Lazio 2014-2020, nell’ambito dell’Azione 3.3.1 b – Avviso Atelier Arte Bellezza e Cultura.

LINK

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE