NOTIZIE

Archiviati
22 Dicembre 2020

ICity Rank 2020 – città sostenibili: Roma balza al quarto posto

Roma guadagna undici posizioni rispetto allo scorso anno nella classifica ICity Rank 2020, il rapporto sulle città intelligenti e sostenibili, in occasione del Forum PA Città.

Tra i requisiti necessari per valutare il buon livello di digitalizzazione urbano, si è tenuto conto di accessibilità dei servizi pubblici attraverso portali, della disponibilità di applicazioni ad utilità pubblica, dell’utilizzo dei social, della trasparenza, delle reti wifi aperte al pubblico.

“Roma dev’essere la capitale dell’innovazione, una smart city a portata di cittadino e attrattiva per gli investimenti – dichiara il Sindaco Virginia Raggi – C’è un altro progetto cui teniamo moltissimo, in dirittura d’arrivo: l’inaugurazione delle “piazze smart”, spazi pubblici a disposizione di tutti dove poter ricaricare lo smartphone con energia pulita, leggere da totem informativi aggiornamenti su cultura, meteo, traffico, interagire con una serie di servizi digitali. Vogliamo una crescita sostenibile che coinvolga tutti, nessuno escluso”.

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE