NOTIZIE

Cultura
11 Giugno 2020

Il Campidoglio assegna il Polo Espositivo dell’arte e della cultura contemporanea

L’azienda Palaexpo si aggiudica concessione gratuita e ventennale per gli spazi del Palazzo delle Esposizioni, Macro e Mattatoio e per la costituzione del Polo espositivo dell’arte e della cultura contemporanea.

Gestirà dunque in maniera unitaria i rispettivi programmi culturali per valorizzare le realtà artistiche e non del panorama contemporaneo e confrontarsi con i centri di ricerca scientifica ed i musei di livello internazionale.

Ogni spazio manterrà la sua naturale inclinazione: a Palazzo delle Esposizioni prevarrà l’indagine sui linguaggi dell’arte e della scienza per favorire la ricerca e il dibattito, al Macro sarà esaltata la funzione del visitatore come soggetto attivo nella creazione di contenuti ed esperienze, mentre al Mattatoio vedrà la Pelanda come sede di un laboratorio permanente sui linguaggi della performance insieme a un polo di ricerca dedicato alla fotografia, alle arti visive, alla musica, al teatro e alla danza.

Sempre al Mattatoio negli edifici 9A e 9B troveranno piena valorizzazione le arti sceniche e la performance.

Infine, non appena completati i lavori,  nei cosiddetti rimessini del Mattatoio verrà creato uno spazio per la ristorazione e le attività commerciali non competitive con quelle presenti nel quartiere.

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE