NOTIZIE

Cultura
22 Febbraio 2020

Ostiense tra i dieci quartieri più cool d’Europa

di Redazione OAR

Nella Top 10 dei quartieri di tendenza a livello europeo ce n’è anche uno romano. Si tratta di Ostiense, inserito dal The Guardian nella classifica dei dieci quartieri più cool d’Europa. In un recente reportage, pubblicato lo scorso 8 febbraio, il quotidiano britannico ha individuato, nelle grandi città europee, le aree urbane più interessanti, meno turistiche e in grado di proiettare i visitatori in un’atmosfera autentica della vita cittadina.

La zona Ostiense di Roma, in particolare, si posiziona all’ottavo posto della classifica. Dalla Piramide Cestia alla basilica di San Paolo fuori le mura, fino alla Centrale Montemartini. Ma anche ai numerosi indirizzi per il food & drink e alla street art, con i tanti murales realizzati nell’area, a partire da via del Porto Fluviale. Sono alcuni dei punti di interesse che hanno portato The Guardian a definire il quartiere “un bastione di nuovi ristoranti, street art e bar”, un luogo tutto da vivere e in cui, oltre ad ammirare siti storici, si può godere del buon cibo.

Tra i quartieri segnalati a livello europeo ci sono, in ordine di classifica: 1. Järntorget/Långgatorna, Göteborg (Svezia); 2. University Quarter, Brussels (Belgio); 3. El Cabanyal, Valencia (Spagna); 4. Bonfim, Porto (Portogallo); 5. Neukölln, Berlino (Germania); 6. Powiśle, Varsavia (Polonia); 7. Holešovice, Praga (Repubblica Ceca); 8. Ostiense, Roma (Italia); 9. Dorćol, Belgrado (Serbia); Quartier de la Réunion, Parigi (Francia).

Qui l’articolo del The Guardian: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE