NOTIZIE

Cultura
24 Novembre 2023

Riconoscimento speciale all’OAR dal Premio Antica Pyrgos

A Valentina Di Stefano, Commissione PLANS, una menzione della giuria per l'impegno nel promuovere l'architettura come tema cardine del dibattito culturale.

Grande soddisfazione per il Premio Speciale conferito a Valentina Di Stefano, architetto, membro della Commissione PLANS (Portiamo l’Architettura nelle Scuole), nell’ambito del Premio Letterario Internazionale “Antica Pyrgos”, attribuito nei giorni scorsi a Lanuvio (RM).

La Sala delle Colonne della Biblioteca Comunale “F. Dionisi” ha ospitato la cerimonia di consegna dei riconoscimenti, assegnati ogni anno a cura dell’associazione Radici con le ali, in collaborazione con il Comune di Lanuvio, il Museo civico e realtà culturali come Amici dei Musei e dei beni culturali del Sannio.

I giurati hanno voluto sottolineare il lavoro svolto da Di Stefano, coordinatrice scientifica del convegno planiMetrica. Lo spazio e la parola (Casa dell’Architettura, 31 marzo 2023), riconoscendo “il suo impegno nel restituire all’architettura il ruolo intellettuale e artistico” che le compete.

“Grazie ancora all’Ordine Architetti di Roma che ha accolto il convegno ‘PlaniMetrica – lo spazio e la parola’ che continua a viaggiare e, speriamo, ad unire”.

Per saperne di più:

Convegno planiMetrica. Lo spazio e la parola (Casa dell’Architettura, 31 marzo 2023) – Video

di Francesca Bizzarro

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE