NOTIZIE

Cultura
20 Maggio 2020

Teatri: dalla Regione Lazio un contributo per gli affitti fino a giugno

Stanziamento straordinario di 1 milione di euro finalizzato a garantire un sostegno economico ai teatri privati del territorio, contribuendo al pagamento dei canoni di locazione per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. È questa la misura adottata dalla Regione Lazio attraverso l’avviso pubblico a sportello gestito da LazioCrea, società in house regionale . Il bando è online dalla fine di aprile e sosterrà il 40% dell’affitto complessivo.

Potranno accedere -alla misura, si legge in una nota della Regione – «tutti i soggetti privati titolari di contratto di locazione di un immobile destinato ad attività di teatro e situato nel territorio laziale, in regola con le autorizzazioni necessarie per l’esercizio dell’attività di pubblico spettacolo, che abbiano svolto documentata attività professionistica di spettacolo da almeno un anno, con almeno 120 giornate di spettacolo per il territorio di Roma Capitale e 60 per i teatri situati nei restanti comuni della regione e che, al 31 dicembre 2019, fossero in regola con il pagamento del canone di locazione».

È necessario, inoltre, dichiarare se, per i mesi oggetto dell’avviso, si siano ottenuti ulteriori contributi o se sia intervenuta una rinegoziazione del contratto di locazione.

Per maggiori dettagli: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE