NOTIZIE

Archiviati
01 Giugno 2021

Un’estate all’insegna della fotografia dall’architettura al cinema

Photomaarc 2021

Nuova edizione per Photomaarc 2021, concorso fotografico promosso dall’associazione Made in Maarc e giunto alla seconda edizione.

Oggetto degli scatti dovranno essere architetture risalenti al ventennio 1925/1945, purchè riguardanti impianti sportivi e colonie elioterapiche.

L’attenzione è dunque puntata sull’edilizia destinata allo sviluppo delle attività sportive e dei grandi eventi (come gli stadi, le palestre, le piscine, gli ippodromi, i circoli del tennis, della vela e dei canottieri, gli edifici GIL e ONB) e dei complessi destinati a vacanza estiva dei giovani o alla previdenza sanitaria che hanno dato origine all’assistenza sociale ed alla diffusione capillare del benessere psico fisico per ogni categoria sociale.

L’intento è di valorizzare un patrimonio architettonico spesso afflitto da preconcetti ideologici che offuscano l’obiettivo valore. 

I partecipanti potranno scegliere di immortalare edifici compresi in un elenco stilato dal bando, comprendente 332 opere situate in 92 province che interessano tutte le regioni italiane, di correnti architettoniche differenti: architetture razionaliste, proto razionaliste, classicisti, monumentaliste. 

Scadenza: 24 luglio 2021.

Info

Giovani fotografi per l’Istituto Luce

Un contest che nasce anche per rilanciare e conservare il patrimonio cinematografico e audiovisivo italiano.

Promotore l’Istituto Luce Cinecittà, in collaborazione con l’Associazione Culturale TWM Factory, il bando chiama a raccolta fotografi professionisti under 35 anni, tra cui saranno selezionati 10 partecipanti a cui sarà offerta la partecipazione a tre giorni di formazione e la possibilità di esporre i propri lavori durante un evento ospitato da WEGIL a Roma.

Scadenza: 18 giugno 2021

Info

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE