NOTIZIE

Formazione
03 Dicembre 2021

Al via la formazione degli architetti in caso di emergenze

Emanate le attese “indicazioni operative per la formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti, iscritti agli albi di Ordini e Collegi” per la valutazione dell’impatto, censimento dei danni e rilievo dell’agibilità post-sisma sulle strutture pubbliche e private e sugli edifici di interesse culturale, in caso di eventi emergenziali di cui all’art. 7, comma 1, del Decreto Legislativo. n. 1 del 2 gennaio 2018 – codice della Protezione Civile.

Il percorso formativo, rivolto ai tecnici abilitati all’esercizio della professione nell’ambito dell’edilizia relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale, prevede un corso di 60 le ore al termine del quale si ha diritto all’iscrizione agli Elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN) ed all’Elenco Regionale Sezione 1 per le emergenze di rilievo regionale.

La STN – Struttura Tecnica Nazionale, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile, chiede ai tecnici iscritti agli Ordini eventuali adesioni in modo da disporre di un congruo numero di professionisti preparati e formati ad intervenire in caso di emergenza.

Le adesioni devono pervenire a protocollo@architettiroma.it entro e non oltre lunedì 20 dicembre 2021, allegando apposito modulo contenuto nella Circolare n. 8 dell’11/11/2021 debitamente compilato con la fotocopia del documento di riconoscimento.

Circolare n. 8 dell’11/11/2021

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE