NOTIZIE

Normativa
14 Gennaio 2020

Al via il Bonus facciate: 90% in zona A e B

Dopo la discussione durata alcune settimana e iniziata con un tweet del Ministro Dario Franceschini “Nella legge di bilancio una norma coraggiosa che renderà più belle le città italiane.

Dopo una discussione durata alcune settimana iniziata con un tweet del Ministro Dario Franceschini: “Nella legge di bilancio una norma coraggiosa che renderà più belle le città italiane. Con il bonus facciate un credito fiscale del 90% per chi rifà nel 2020 la facciata di casa o del condominio, in centro storico o periferia, nelle grandi città o nei piccoli comuni!”, sono detraibili il 90% delle spese per interventi di recupero o restauro di facciate esterne di edifici situati in zona A o B del Piano Regolatore, compresi lavori che interessano balconi e fregi, ma anche la sola pulitura o tinteggiatura dei prospetti. La detrazione sarà spalmata in 10 anni, senza alcun tetto di spesa.

In facciata erano già previste agevolazioni attraverso l’ecobonus, purchè l’intervento soddisfacesse i requisiti minimi di prestazione energetica previsti dalla normativa. (GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE