NOTIZIE

Normativa
04 Luglio 2022

Condono, pubblicati i tutorial per l’utilizzo del Sicer online

Una serie di video tutorial che illustrano i vantaggi introdotti dalla procedura semplificata e le implementazioni tecnologiche adottate per velocizzare e rendere sempre più efficiente e trasparente l’istruttoria delle istanze riguardante i condoni. È lo strumento messo a disposizione dal Roma Capitale per permettere all’utenza – tecnici inclusi – di «familiarizzare» con Sicer online (Sistema informativo condono edilizio Roma), strumento operativo per l’istruttoria delle domande di condono.

Qui i link per accedere ai tutorial video, caricati nel canale YouTube dipartimentale del Dpau (LINK) e sul sito di Risorse per Roma SpA (LINK)

Il Sicer online, nello specifico – spiega una nota di Roma Capitale – «è un applicativo della piattaforma SUE che consente ai cittadini e ai professionisti abilitati di consultare, compilare e sottoscrivere gli atti in formato digitale per avviare e monitorare le procedure semplificate, di effettuare tutti i pagamenti on line e infine stampare il titolo edilizio in sanatoria rilasciato dall’Ufficio Condoni e depositato nel fascicolo virtuale dell’applicativo». (FN)

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE