NOTIZIE

Normativa
15 Settembre 2021

Superbonus 110% ed Ecobonus. Nuove procedure di accesso Enea: dal 1° ottobre serve lo Spid

Sono operative le nuove procedure di accesso ai portali SuperEcobonus 110, Ecobonus e Bonus Casa, con autenticazione mediante Spid. Lo ricorda una nota dell’Enea specificando come le nuove modalità siano state attivate già da inizio settembre: dal 1° ottobre, tuttavia, si potrà accedere solo con Spid.

La stessa Agenzia sottolinea come sia consigliabile «effettuare il primo accesso dal portale unico» (qui il LINK), sito Enea dedicato alle detrazioni fiscali che permette di creare e gestire il proprio account per le sezioni riservate alle detrazioni fiscali e per il Suberbonus (detrazioni del 110%), di inserire i dati delle asseverazioni e i dati dei relativi interventi.

Dal 1° ottobre 2021, ricorda ancora Enea, per inserire nuove pratiche SuperEcobonus, Ecobonus e Bonuscasa occorre autenticarsi con login Spid. Gli account di tipo «intermediario» intestati ad aziende potranno continuare ad utilizzare la vecchia login ENEA.

Pubblicati, intanto, dati e risultati relativi al Superbonus 110% aggiornati al 31 agosto 2021, scarica il documento: LINK

(FN)

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE