NOTIZIE

Professione
06 Marzo 2024

2 giugno 2024: nuovo termine per l’iscrizione online all’albo dei Periti

Premesso che dal 4 gennaio al 4 marzo 2024 i consulenti tecnici di ufficio hanno potuto presentare conferma di iscrizione sul nuovo Portale dei CTU – periti ed elenco nazionale del Ministero, si ricorda che ad oggi sono vigenti esclusivamente gli albi telematici.

Sarà possibile avanzare nuova istanza di iscrizione nelle finestre temporali 1° marzo – 30 aprile e 1° settembre – 31 ottobre di ciascun anno.

Per quanto riguarda l’albo dei periti, con l’art. 22, comma 5, del decreto-legge 2 marzo 2024, n 19, entrato in vigore lo scorso 2 marzo e ancora in corso di conversione, è stata inserita una nuova categoria professionale di iscrizione all’albo («trascrizione») e stabilito che, con decreto del Ministro della Giustizia, adottato di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, sono individuate ulteriori categorie dell’albo, oltre che settori di specializzazione di ciascuna categoria.

Essendo state aggiornate le specifiche tecniche, è concessa una proroga per l’iscrizione all’albo periti, con nuova scadenza fissata al 2 giugno 2024.

Nota Ministero della Giustizia per Albo Periti

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE