Social

Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

NOTIZIE

Professione
12 Maggio 2022

Deliberazione Giunta Capitolina n. 120/2022: al via la revisione delle NTA del PRG di Roma

Pubblicata la Deliberazione di Giunta Capitolina n. 120/2022 per la revisione, modifica e attualizzazione delle Norme tecniche di attuazione del vigente Piano Regolatore Generale comunale approvato ai sensi dell’art. 66-bis della legge regionale 22 dicembre 1999 n. 38 e smi. Legge 17 agosto 1942 n. 1150 e smi.

L’atto prevede sia dato mandato, ai competenti uffici del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, di eseguire tutte le attività propedeutiche alla revisione delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PRG comunale, compreso coordinamento con la normativa vigente, sia statale che provinciale. Di prossima costituzione quindi un “gruppo di lavoro interdipartimentale, composto da dipendenti dell’Amministrazione Capitolina, anche eventualmente coadiuvati da esperti esterni in possesso di comprovata pluriennale esperienza e professionalità a titolo gratuito”.

Le priorità saranno i temi più urgenti e la risoluzione di problematiche derivanti da contenziosi o sovrapposizione di normativa sovraordinata; la modifica delle NTA del PRG attraverso l’inserimento di temi quali la rigenerazione urbana con le procedure previste dalla L.R. 7/2017 e con l’obiettivo generale di azzeramento del consumo di suolo entro il 2050; l’aggiornamento dell’elaborato gestionale GI Carta per la Qualità e la Guida per la qualità degli interventi e della Carta della Città pubblica implementando gli strati informativi del Sistema Informativo Territoriale di Roma Capitale col repertorio degli immobili e delle aree pubbliche, in collaborazione con gli Uffici del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative.

Deliberazione di Giunta Capitolina n. 120/2022

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE