NOTIZIE

Professione
21 Dicembre 2021

Finanziamenti Inarcassa per Covid 19: scadenza al 31 dicembre 2021

A disposizione degli iscritti finanziamenti da 5 a 50 mila euro, da restituire in massimo 6 anni, con contributo Inarcassa pari al 100% della quota interessi delle spese di istruttoria e di incasso rate per fronteggiare l’emergenza pandemica.

Tra i beneficiari vi sono anche i soci o membri delle società di professionisti o società tra professionisti, a prescindere dall’età anagrafica, purchè in regola con i pagamenti dei contributi o non in regola ma con debito scaduto non superiore a 33.333 euro. Coloro che non sono in possesso del certificato di regolarità contributiva possono richiedere un finanziamento che non sia superiore a 1,5 volte il debito scaduto verso Inarcassa e che sia destinato prioritariamente a coprire il debito verso Inarcassa.

Oltre alla regolarizzazione della posizione contributiva, l’agevolazione può essere erogata per esigenza di liquidità del professionista relativa all’attività professionale, per l’anticipazione dei costi da sostenere per incarichi professionali e per il pagamento dei fornitori.

La domanda viene depositata sul portale Inarcassa online, nella sezione Servizi finanziari e assicurativi, in cui è presente il link al portale della Banca di Sondrio.

Info

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE