NOTIZIE

Archiviati
20 Novembre 2020

In arrivo certificati in sanatoria presentati sul SUE

In arrivo i primi certificati in sanatoria di pratiche di condono presentate attraverso la piattaforma digitale SUE – Servizi Unificati per l’Edilizia. 

Dalla settimana prossima, quindi, sarà a disposizione degli utenti l’implementazione dei servizi telematici riguardanti l’edilizia, con un unico accreditamento.

Consistente il numero di pratiche da lavorare, ma, ad oggi, sono quasi 1.500 le pratiche evase su oltre 3.000 richieste di documentazione presentate telematicamente e sono centinaia i procedimenti conclusi che riguardavano procedure semplificate. 

“Si tratta di una rivoluzione complessa che deve essere necessariamente accompagnata da un cambio di passo proseguendo nel lavoro di implementazione della piattaforma cui sono stati destinati importanti investimenti a tutela della trasparenza e della garanzia dei professionisti per seguire pratiche accumulate in oltre 35 anni – dichiara l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori – Si tratta di una trasformazione importante il cui obiettivo primario è quello di rendere le procedure certe, tracciabili, verificabili”.

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE