NOTIZIE

Archiviati
12 Novembre 2020

Inarcassa ai professionisti: contributi in conto interessi e fondo di garanzia

Approvati i finanziamenti con contributi in conto interessi, al 100% a carico di Inarcassa, fino a 50 mila euro da restituire in massimo 6 anni.

Un ulteriore aiuto da parte di Inarcassa ai professionisti in tempo di pandemia.

Il servizio, che avrà come intermediario Banca Intesa San Paolo, è destinato a tutti gli iscritti Inarcassa, anche se componenti di società di professionisti, purchè con posizioni contributive regolari o con debito verso Inarcassa non superiore a 33.333 euro.

Il finanziamento agevolato è concesso per esigenza di liquidità per lo svolgimento della professione, per costi da anticipare per progetti o interventi relativi ad incarichi professionali o per acquisto di beni materiali o immateriali propedeutici alla professione.

Inarcassa corrisponderà l’intera quota di interesse alla scadenza di ogni rata.

Prevista anche la possibilità di attivare il Fondo di Garanzia Inarcassa per cui sono stati stanziati 25 milioni di euro, riservato esclusivamente ai professionisti in regola con i contributi.

La domanda dovrà essere presentata su Inarcassa Online entro il 31 dicembre 2020. L’ordine di arrivo delle istanze coinciderà con quello di istruzione delle pratiche.

Se non si è cliente di Banca Intesa Sanpaolo si dovrà prenotare appuntamento in filiale, tramite Inarcassa Online, entro e non oltre il 15 dicembre 2020 per formalizzare la domanda.

Info

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE