NOTIZIE

Archiviati
06 Maggio 2021

Progetto INSuLa: fase 2 – Indagine INAIL sulla salute e la sicurezza sul lavoro

Seconda indagine per monitorare la sicurezza e la salute dei luoghi di lavoro da parte dell’INAIL che, attraverso il progetto INSuLa, approvato nel 2010 e finanziato dal Ministero della Salute, è impegnato nella creazione di un sistema di rilevazione permanente della percezione del rischio per la salute e sicurezza sul lavoro e per fornire indicazioni sulla qualità della vita lavorativa.

Questa seconda fase di InSuLa è finalizzata all’aggiornamento di politiche specifiche in rapporto ai profondi cambiamenti sociali ed economici che l’attualità dei nostri giorni ha indotto.

Su un campione rappresentativo di lavoratori sulla percezione di salute e sicurezza, è stato coinvolto dal 2014 ad oggi un totale di 12.000 intervistati.

Un monitoraggio a cui ha collaborato anche il Dipartimento di medicina, epidemiologia e igiene del lavoro ed ambientale (Dimeila) dell’Inail.

Ovviamente una sezione specifica è riservata all’emergenza epidemiologica, a cui l’Inail partecipa anche attraverso il suo contributo al Comitato Tecnico Scientifico (CTS), istituito con Decreto del Capo Dipartimento della Protezione Civile.

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE