NOTIZIE

Professione
19 Gennaio 2022

Regione Lazio: pubblicata la tariffa dei prezzi 2022 per OO.PP.

Con Deliberazione n. 3 del 13 gennaio 2022 viene approvata la nuova tariffa dei prezzi per opere pubbliche ed impiantistiche del Lazio in sostituzione di quelle dell’edizione 2020, che resta in vigore solo per progetti approvati o appalti in itinere o comunque aggiudicati.

L’introduzione dei nuovi prezzi è in vigore dalla pubblicazione sul BURL (18 gennaio 2022) ed è stata redatta di concerto dal Ministero delle Infrastrutture (Provveditorato Interregionale alle OO. PP. per il Lazio, Abruzzo e Sardegna), dalla Regione Lazio (Assessorato ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità, Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del Suolo) e dal Roma Capitale (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana).

Risultano inserite nuove voci, modificate alcune dizioni ai sensi delle nuove normative ed aggiornati alcuni prezzi per via degli aumenti dei principali materiali da costruzione.

 “Quello delle opere pubbliche è un settore che ci preme salvaguardare, soprattutto dopo l’aumento dei costi di alcuni dei principali materiali da costruzione in Italia e nel Lazio. In particolare, le opere pubbliche che riguardano i territori gravemente colpiti dal sisma del 2016 dove stiamo lavorando per ricostruire e ridare nuova vita al territorio della provincia di Rieti con interventi mirati per la rinascita strutturale e non solo di queste aree”. Così l’assessore alle Politiche per la Ricostruzione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino e l’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio, Mauro Alessandri.

Deliberazione n. 3 del 13 gennaio 2022

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE