Durante l’incontro del presidente OAR Alessandro Panci e del consigliere OAR Lorenzo Busnengo con i referenti della Soprintendenza – Alessandra Centroni e Giovanni Manieri Elia rispettivamente RAF Patrimonio Architettonico e RAF Paesaggio, delegati dalla Soprintendente Daniela Porro, impossibilitata a partecipare per impegni istituzionali – è stato comunicato, infatti, che la piattaforma telematica – per la prenotazione degli appuntamenti con l’Ufficio vincoli e i Funzionari responsabili per le diverse aree di Roma – è attualmente in fase di revisione e aggiornamento per l’inserimento dei nuovi responsabili di zona e presto sarà nuovamente attiva.
Nel frattempo, tuttavia, sarà possibile richiedere appuntamenti tramite email con i Funzionari non ancora inseriti nel sistema di prenotazione vigente.
Si concorda che solo attraverso un proficuo dialogo, anche preventivo, sul merito del progetto si può garantire una trasformazione di qualità della città e si possono evitare contenziosi e ritardi procedurali.
Nell’ottica di un proficuo dialogo, con l’obiettivo di favorire un rapporto sempre più fluido ed efficace tra progettisti e Pubblica Amministrazione, è stato proposto di organizzare convegni formativi per facilitare l’attività dei professionisti.
Per ulteriori dettagli sulle modalità di contatto con i funzionari e sulle competenze territoriali, si rimanda al sito ufficiale della Soprintendenza Speciale di Roma. Qui la pagina con le info sulla prenotazione appuntamenti Funzionari Architetti, Archeologi e Storici dell’Arte e con l’Ufficio Vincoli: LINK
Prenotazioni funzionari: LINK
Prenotazioni Ufficio Vincoli: LINK
Competenze territoriali e recapiti: LINK