NOTIZIE

Archiviati
02 Febbraio 2021

GSE: un simulatore per calcolare i benefici energetici

Online la piattaforma “Interventi e Simulatori” che GSE (Gestore dei Servizi Energetici) mette a disposizione un simulatore per calcolare i benefici derivanti da riqualificazioni energetiche nei seguenti ambiti: edilizia scolastica, illuminazione pubblica, strutture ricettive e flotte auto aziendali.

Per quanto riguarda le amministrazioni pubbliche, si è tenuto conto di interventi di sostituzione di sistemi di riscaldamento obsoleti negli edifici scolastici e la riqualificazione dei sistemi di illuminazione pubblica.

Per le aziende, invece, ci si è focalizzati sulla riqualificazione di impianti di climatizzazione delle strutture ricettive e sull’adozione di flotte di veicoli aziendali a trazione elettrica.

Il simulatore, sviluppato attraverso il confronto con le associazioni di settore e con i soggetti pubblici, ha l’intento di indirizzare gli investimenti nel comparto dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, alla luce dei risparmi ottenibili e degli incentivi erogati dal GSE tramite il Conto Termico e i Certificati Bianchi.

Info

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE