NOTIZIE

Territorio
14 Agosto 2020

Al via riqualificazione del mercato San Silverio nel Municipio XIII

Iniziati i lavori di riqualificazione per la regolarizzazione e messa in sicurezza del mercato San Silverio, nel Municipio XIII. In programma la demolizione dei 42 box esistenti (di cui 16 non attivi), che saranno sostituiti da 33 nuovi stalli da mettere a bando. Chiusura lavori prevista, secondo quanto riportato in una nota di Roma Capitale, entro aprile 2021.

L’intervento per il rilancio del complesso situato nei pressi di via Gregorio VII include anche lavori di rifacimento della pavimentazione, l’allaccio alla rete fognaria e, per ciascuno stallo, gli allacci idrici ed elettrici, nonché la costruzione di una copertura di tutta l’area mercatale.

In programma, inoltre, la futura trasformazione del mercato stradale in struttura plateatica (banchi fissi): in corso di definizione, tra l’altro, la predisposizione di un impianto antincendio.

Per la riqualificazione – si legge ancora nella nota del Campidoglio, sono stati «stanziati 1.320.745 euro. L’obiettivo è di restituire il mercato a operatori e cittadini «entro aprile 2021». A partire dallo scorso 6 luglio scorso gli operatori sono stati spostati nel parcheggio di largo Micara, per consentire lo svolgimento dei lavori e la prosecuzione dell’attività commerciale.

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE