NOTIZIE

Territorio
31 Agosto 2020

Dl Semplificazioni, opere pubbliche: il piano di investimenti per il Lazio

Nove interventi infrastrutturali, di cui sei stradali, due su ferro e uno idrico. Sono le opere pubbliche strategiche previste per il Lazio dal «Decreto Semplificazioni». Il Piano è stato presentato il mese scorso da Regione Lazio e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La dotazione complessiva per la realizzazione delle opere sul territorio regionale è di 6,3 miliardi di euro.

Per quanto riguarda gli interventi stradali, ci sono: il completamento della Civitavecchia-Orte; la realizzazione della Roma-Latina; la realizzazione della bretella Cisterna-Valmontone; il potenziamento a quattro corsie della via Salaria; il potenziamento della A24 e della A25, Roma-L’Aquila e Roma-Pescara; ed il proseguimento della Civitavecchia-Livorno da Tarquinia.

Le opere su ferro, invece, si focalizzano sulla chiusura dell’anello ferroviario di Roma e sul raddoppio ad Alta Capacità della linea Roma-Pescara. A questi si aggiunge una opera idrica che si concentra su una nuova condotta per l’Acquedotto del Peschiera.

Qui una brochure della Regione Lazio con il riepilogo degli interventi realizzati con fondi statali e di altri interventi regionali in programma: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE