NOTIZIE

Territorio
12 Giugno 2020

Metro C, via libera a prolungamento gallerie fino a piazza Venezia

Approvato dalla Giunta di Roma Capitale l’atto che consentirà di procedere allo scavo delle gallerie per la Metro C fino a piazza Venezia. Ai sensi della Delibera Cipe 76/2019, infatti, il Campidoglio ha dato il via libera, lo scorso 4 giugno, alla modifica del progetto che prevede l’impiego di risorse già stanziate dal Governo.

La variante approvata consentirà alle talpe, i mezzi utilizzati per scavare le gallerie sotterranee, di far proseguire il percorso della linea verso piazza Venezia, dove si stanno concludendo i sondaggi e le prove tecniche per la realizzazione della futura stazione. Gli scavi della Metro C in via dei Fori Imperiali, infatti, condurranno il percorso alla ‘stazione-museo’ di Piazza Venezia.

La linea C della metro capitolina – si legge un una nota del Campidoglio – «arriverà, dopo anni di stop & go, nel cuore della Capitale: la Giunta ha approvato l’atto necessario per procedere allo scavo autorizzando la modifica del progetto che permette di impegnare le risorse già stanziate dal Ministero». Il processo – ha sottolineato l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese – « è stato condiviso con tutti gli enti finanziatori sin dall’inizio e ora siamo pronti a intraprendere la sfida della stazione Venezia».

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE