NOTIZIE

Territorio
24 Giugno 2020

Piano turistico triennale, la Regione Lazio indica strategie e obiettivi

Via libera dalla Regione Lazio al Piano turistico triennale, lo strumento cardine per la programmazione del settore turistico così come previsto dalla legge regionale n. 13 del 2007. Il Piano – approvato il 5 giugno scorso dal Consiglio regionale – definisce le linee guida, le strategie, le azioni e gli obiettivi per i prossimi anni, partendo dall’analisi del contesto internazionale, nazionale e regionale.

Tre i principali obiettivi strategici indicati dalla Regione , anche in un’ottica post emergenza Covid19: rafforzare il brand della destinazione Lazio; promuovere la crescita della comunità locali; sostenere la destagionalizzazione e la delocalizzazione dell’offerta turistica. L’approvazione del Piano Turistico Triennale sbloccherà – si legge in una nota della Regione – le risorse ordinarie di bilancio che verranno impiegate a sostegno del comparto e dei Comuni laziali.

«Gli ultimi tre mesi – ha affermato Giovanna Pugliese, assessora al Turismo e alle Pari Opportunità – hanno modificato in modo radicale le priorità di intervento che andranno definite dai piani annuali», rimarcando come «il Consiglio abbia approvato anche l’emendamento della Giunta che prevede, tra l’altro, la realizzazione di uno specifico Piano strategico multidisciplinare rivolto principalmente al settore del Turismo per varare ulteriori azioni di sostegno, oltre ai 20 milioni a fondo perduto già stanziati per gli operatori del settore».

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE