NOTIZIE

Territorio
18 Dicembre 2020

Regione Lazio e Ater Roma, bando per l’assegnazione di 90 locali nelle periferie

Un bando per la locazione di novanta locali extraresidenziali, con l’obiettivo di favorire l’avvio di attività a sostegno del tessuto economico e della qualità della vita, in particolare nei quartieri periferici di tutta Roma. È il contenuto del progetto «Riaccendi il tuo quartiere» – che ha avuto una prima fase pilota a Garbatella -, promosso da Regione Lazio e Ater Roma.

Al bando – si legge in una nota della Regione – «possono partecipare persone fisiche e associazioni che rispondano ai requisiti stabiliti dall’articolo 46 del Dpr 445 del 2000 mediante un’asta online. I canoni di locazione sono fissati con un abbattimento del 50% dei valori Omi e l’aggiudicazione sarà a favore dell’offerta più elevata rispetto a quella della base d’asta. Come previsto dal disciplinare Ater, le associazioni che svolgono attività di comprovata valenza sociale potranno usufruire di ulteriori abbattimenti dei canoni di affitto». A. Titolo esemplificativo vengono portati anche alcuni esempi: per un locale di 35 mq il canone mensile a base d’asta è di circa 150 euro (Iva esclusa), mentre per uno di 150 mq è di circa 670 euro (Iva esclusa). La scadenza del bando è fissata al 27 gennaio 2021.

A seguire, la distribuzione dei 90 locali messi a disposizione nei quattro quadranti di Roma coinvolti.

Quadrante 1 (Municipio IV): 20 locali nei quartieri di Pietralata, Tiburtino, Monti del pecoraro, San Basilio, Casal Monastero, Ponte Mammolo e Rebibbia.

Quadrante 2 (Municipio III): 20 locali nei quartieri di Tufello, Valmelaina, Vigne Nuove, Bufalotta, Serpentara, Castel Giubileo e Cinquina.

Quadrante 3 (Municipi V-VI-VII-VIII-IX): 20 locali nei quartieri di Tor Bella Monaca, Quarticciolo, Torre Maura, Villaggio Breda, Tor de’ Schiavi, Tor Marancia e Laurentino.

Quadrante 4 (Municipi XI-XII-XIII-XIV-XV): 30 locali nei quartieri di Corviale/Casetta Mattei, Prima Porta, Pineto, Valle Aurelia, Primavalle e Torrevecchia.

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE