NOTIZIE

Territorio
22 Giugno 2020

Roma, acque reflue: interesse pubblico su collettore Fosso di Campomorto

Via libera alla riproposizione interesse pubblico sul nuovo collettore fognario nel XIII Municipio. La Giunta di Roma Capitale ha dato l’ok al rinnovo dell’interesse pubblico per prendere in consegna l’area dove sarà realizzato il nuovo collettore fognario del Fosso di Campomorto.

Si tratta – si legge in una nota del Campidoglio – di un passaggio necessario per proseguire nel progetto di riqualificazione e completamento della rete di smaltimento delle acque reflue, che andrà a servire un intero quadrante cittadino e sarà collegata al depuratore di Roma Sud. Negli anni scorsi era stato riavviato l’iter per finanziare nuovamente l’opera e completare l’Iter amministrativo. Il costo dell’intervento sarà di circa 4,9 milioni di euro.

L’approvazione da parte della Giunta capitolina – ha spiegato l’assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale, Linda Meleo – «ha dato il via libera all’ultimo step necessario che consentirà di avviare i lavori per la realizzazione di questa importante infrastruttura in una delle periferie della città. Nonostante il progetto fosse stato già approvato nel 2007, negli anni era di fatto stato abbandonato. Con l’atto varato lo scorso 8 giugno – ha concluso – «potremo procedere all’avvio del cantiere e in breve tempo iniziare a costruire il nuovo collettore fognario».

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE