NOTIZIE

Territorio
14 Luglio 2020

Tangenziale Est, piano per nuova segnaletica luminosa e controllo transiti notturni

Nuova segnaletica luminosa e un sistema di controllo automatico dei transiti sulla Tangenziale Est in fascia oraria notturna. Sono questi i contenuti del progetto approvato dalla Giunta di Roma Capitale.

Nello specifico, il piano – si legge in una nota del Campidoglio – prevede l’installazione «di nuovi pannelli luminosi e varchi elettronici in prossimità delle uscite obbligatorie della Tangenziale Est, nei tratti in cui vige il divieto di transito dalle 23.00 alle 6.00». Lo stanziamento a disposizione per la realizzazione degli impianti è di circa un milione di euro nell’annualità 2020 del Bilancio di previsione 2020- 2022.

Ecco i tratti dove è istituito attualmente il divieto di transito notturno e dove sarà installato il nuovo sistema: sulla «sopraelevata», nelle carreggiate di scorrimento comprese tra viale Castrense altezza via Nola; Circonvallazione Tiburtina, altezza Largo Settimio Passamonti; via Prenestina, altezza via Bartolomeo Colleoni; Circonvallazione Salaria, tra via delle Valli e via Nomentana.

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE