NOTIZIE

Archiviati
12 Marzo 2021

Turismo Lazio: bando da 4,5 milioni per promuovere nuove destinazioni e idee di viaggio

Promozione di nuove destinazioni turistiche e idee di viaggio sulla base degli ambiti territoriali e tematici presenti nel Piano Turistico Triennale. È l’obiettivo del bando pubblicato a febbraio sul Bur della Regione Lazio: c’è ancora un mese per presentare le proposte. A disposizione un budget di 4,5 milioni di euro.

Le proposte progettuali – si legge in una nota regionale di presentazione del bando – «dovranno prevedere la valorizzazione degli ambiti territoriali della Regione Lazio indicati dal Piano Turistico Triennale (Tuscia e Maremma laziale; Litorale del Lazio; Valle del Tevere; Sabina e Monti reatini; Valle dell’Aniene e Monti Simbruini; Castelli Romani; Monti Lepini e Piana Pontina; Ciociaria; Roma Città Metropolitana) al fine di potenziare le eccellenze nei vari segmenti turistici della Regione, quali quello culturale, artistico, storico, naturalistico, religioso, enogastronomico e sportivo».

Il bando, nello specifico, si rivolge ad associazioni e/o fondazioni (costituite o da costituire) operanti nel campo del turismo, in partenariato con soggetti pubblici: ciascun proponente potrà presentare una sola proposta progettuale, che può essere «tematica», ossia riferita ad uno o più cluster, o «territoriale», ovvero riferita ad uno o più ambiti territoriali specifici (per un massimo di due). L’importo massimo del contributo non potrà essere superiore a 100mila euro per progetti che riguardano un cluster ed un ambito; 150mila euro per progetti che riguardano più di un cluster ed un ambito; 180mila per progetti che riguardano un cluster e due Ambiti; 250mila per progetti che riguardano più di un cluster e due ambiti.

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE