NOTIZIE

Architettura
25 Febbraio 2022

8 marzo: docufilm su Zaha Hadid e incontro su parità di genere alla Casa dell’Architettura

Un documentario sulla prima donna insignita del Premio Pritzker, Zaha Hadid, e un dibattito sulla parità di genere, con particolare riferimento al mondo dell’architettura. È il programma della serata organizzata alla Casa dell’Architettura per il prossimo 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna.

L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, è per le ore 19.30 – in Piazza Manfredo Fanti 47 – per la proiezione del docufilm «Zaha Hadid – Forme di Architettura contemporanea» (Francia, 2017) cui seguirà un dibattito curato dalla Commissione Parità di Genere dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, priorità con prenotazione alla mail: paritadigenere@architettiroma.it . L’accesso in sala sarà consentito ai possessori di super green pass. La proiezione sarà la prima di una serie di serate dedicate al cinema di architettura.

Quanto tempo dovrà passare per avere una donna architetto italiana nella lista del Pritzker? Se lo chiederà la Commissione OAR coordinata dalla consigliera delegata Roberta Bocca, interrogandosi su quando e quali donne potrebbero «correre» per il cosiddetto Nobel dell’Architettura, puntando a invitare potenziali candidate in future iniziative organizzate dall’Ordine.

di Redazione OAR

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE