Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

NOTIZIE

Bandi
28 Gennaio 2020

Adeguamento antincendio per gli edifici scolastici

Il MIUR pubblica un bando con scadenza 27 febbraio 2020, per assegnare 98 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio delle scuole.

I contributi per ciascuna scuola di primo ciclo (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) sarà al massimo di 70.000 euro, mentre per quelle di secondo ciclo (licei, istituti tecnici e professionali) sarà di 100.000 euro.

Possono presentare domanda gli enti locali proprietari di edifici scolastici, iscritti all’Anagrafe Nazionale dell’Edilizia Scolastica (SNAES), tramite inserimento dell’istanza sul portale, accessibile dalle ore 10.00 del 24 gennaio 2020 fino alle ore 15.00 del 27 febbraio 2020.


I criteri di selezione saranno: vetustà degli edifici; numero di studenti presenti nell’edificio scolastico; livello di adeguamento alla normativa antincendio da conseguire con il contributo richiesto; eventuale quota di cofinanziamento.

In ogni Regione, per cui verrà redatta apposita graduatoria, il 30% delle risorse saranno destinate alle Province e alle Città metropolitane, mentre la restante percentuale sarà riservata ai Comuni. (GV)

LINK

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE