NOTIZIE

Archiviati
12 Gennaio 2021

Borghi d’Italia: un bando per la rigenerazione culturale

Pubblicato l’avviso pubblico Borghi in Festival – Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori, che prevede 750 mila euro per attività di rigenerazione culturale, turistica ed economica – sociale di piccoli Comuni.

Un’opportunità per imprese che operano nell’ambito della cultura o che ampliano l’offerta turistica o che lavorano nella valorizzazione dei piccoli borghi italiani.

Possono accedervi Comuni con residenti fino a 5 mila abitanti o fino a 10 mila se hanno individuato il centro storico come zona territoriale omogenea.

Ammessi anche unione di più Comuni, comunque costituenti partenariati con almeno un ente non profit e con almeno un soggetto co-finanziatore.

Il finanziamento massimo è di 75 mila euro per Comuni che partecipano singolarmente e di 250 mila euro per le reti di Comuni.

I progetti andranno consegnati entro il 15 gennaio e dovranno essere realizzati entro aprile – luglio 2021.

I partecipanti avranno 60 giorni per l’elaborazione dei progetti, che dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2021.

I progetti potranno prevedere, tra le altre attività, incontri, seminari, laboratori, mostre, rassegne, giornate di formazione, realizzazione di piattaforme o applicativi digitali, attività culturali e creative con particolare attenzione all’innovatività, alla sostenibilità e alla accessibilità delle proposte, al coinvolgimento della cittadinanza e all’impatto sul territorio.

Info

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE