NOTIZIE

Concorsi
26 Ottobre 2022

Bando per riqualificazione urbana nel centro storico di Laveno Mombello sul Lago Maggiore

C’è tempo fino al 9 novembre per la ricezione delle proposte progettuali relative al primo grado del concorso di progettazione «Laveno Mombello: il lago in piazza», con procedura aperta, per l’acquisizione di un Pfte per la riqualificazione urbana di aree di centro storico in provincia di Varese prospicienti il Lago Maggiore.

Il bando, lanciato dal comune lombardo e pubblicato su Concorrimi, riguarda – si legge nella presentazione del concorso – luoghi (come  Via Labiena «interna», Piazza Matteotti, Piazza Caduti del Lavoro e rotonda di Viale Porro) «per i quali un progetto concreto e possibile dia credibilità ed energia emozionale necessarie ad incoraggiare un profondo rilancio grazie al quale l’animazione urbana, il commercio e la vita si concilino con il lago». 

Il vincitore del concorso riceverà un premio di 24.838,03 euro (al netto di Iva e ogni altro onere di legge); ai concorrenti risultati secondo e terzo saranno invece riconosciuti, rispettivamente, premi di 4.967,60 euro e 2.838,63 euro, mentre per la quarta e quinta posizione previsti rimborsi spese da 1.419,32 euro ciascuno. Termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali relative al primo grado: 9 novembre 2022 (ore 16.00). (FN)

Qui bando e documentazione: LINK

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE