NOTIZIE

Archiviati
08 Febbraio 2021

Concorso a Catanzaro per convertire ex scuola in alloggi per Forze dell’Ordine e militari

Realizzare degli alloggi da destinare alle Forze dell’Ordine ed alle Forze Armate nella sede dell’ex Scuola elementare Maddalena, a Catanzaro.  È l’obiettivo del concorso di progettazione, con procedura aperta in due gradi, pubblicato su Concorsiawn e lanciato dal Comune di Catanzaro.

Nello specifico, il bando prevede che l’edificio di nuova realizzazione dovrà garantire un numero di alloggi compreso tra le 12 e le 15 unità abitative modulari. Al piano terra dovrà essere realizzato un parcheggio. La progettazione dovrà garantire un intervento di elevata qualità, tecnicamente valido e funzionale, nel rispetto del miglior rapporto possibile tra i benefici e i costi di costruzione, manutenzione e gestione.

Tra gli aspetti che le scelte progettuali dovranno privilegiare ci sono: caratteristiche funzionali e tecniche moderne pur rispettando il contesto storico che lo circonda; soluzioni alternative in termini di alloggi di tipo modulare con una metratura che spazi dai 40 mq ai 70 mq; soluzioni architettoniche e socio-economiche adeguate agli standard da raggiungere: l’edificio – qualora si optasse per la demolizione e ricostruzione – dovrà possedere tutti i requisiti strutturali di un edificio ad elevata efficienza energetica Nzeb il cui consumo energetico è quasi pari a zero.

Per il vincitore del concorso è previsto un premio di 14mila euro (anticipo parziale per la realizzazione del progetto di fattibilità tecnico ed economica); mentre a secondo a terzo classificato andranno, rispettivamente, rimborsi spese per 5mila e 4mila euro (importi al netto di oneri previdenziali ed Iva).

Scadenza iscrizioni primo grado: 19 marzo 2021

Qui la documentazione ed il bando: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE