NOTIZIE

Archiviati
22 Febbraio 2021

Concorso di progettazione per nuovo headquarter Gruppo Vergero a Venaria Reale (Torino)

Presentazione di proposte progettuali per la realizzazione del nuovo headquarter di Gruppo Vergero – società attive nel settore dei servizi ambientali per l’industria e l’agricoltura che si occupano di raccolta, trasporto, selezione, recupero e smaltimento di rifiuti speciali – presso un sito a Venaria Reale ad alta visibilità sulla tangenziale Nord di Torino. È l’oggetto del concorso pubblicato su Concorsiarchibo in collaborazione Ordine degli Architetti di Torino e Fondazione per l’Architettura /Torino.

La progettazione dovrà comprendere – si legge nella presentazione con concorso – una palazzina uffici, futura sede centrale del Gruppo, e l’intero fronte sulla tangenziale che prevede, oltre alla palazzina uffici, uno stabilimento industriale già in costruzione e un’area logistica. «Con una resa d’impatto valorizzata dalla visibilità di cui gode l’area, il progetto architettonico dovrà comunicare il posizionamento del Gruppo quale leader nel proprio settore, il suo orientamento all’innovazione e il proprio dinamismo».

Agli autori dei quattro progetti selezionati verrà riconosciuto un rimborso spese pari a 3.500 euro (al netto di Iva e ogni altro onere di legge). Con tale pagamento – si legge ancora nelle pagine dedicate al bando su Concorsiarchibo – «la proprietà della proposta progettuale vincitrice viene acquisita dal committente (ivi compresi tutti i documenti e relazioni oggetto di concorso). All’autore del progetto più rispondente alle finalità della committenza, previa verifica della professionalità e dell’adeguatezza della struttura di progettazione su base curricolare, verrà affidato l’incarico professionale per lo sviluppo di tutte o parte delle successive fasi di progettazione e di esecuzione dei lavori, ad esclusivo ed insindacabile giudizio della committenza». Il rimborso spese corrisposto al vincitore sarà considerato anticipo sui successivi corrispettivi di parcella per lo sviluppo della progettazione.

Scadenza iscrizioni primo grado: 29 marzo 2021

Qui la documentazione ed il bando: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE