Social

Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

NOTIZIE

Concorsi
03 Agosto 2020

Concorso per il rinnovo del parco pubblico della Bassona a Milano Marittima (Cervia)

Valorizzare le zone di interesse paesaggistico-ambientale e di tutela naturalistica situate nella zona della Bassona, a ridosso dell’abitato di Milano Marittima (Cervia) attraverso la realizzazione di nuovi servizi pubblici, tra cui: parco pubblico, percorsi ciclabili e pedonali, spazi dedicati a socializzazione, attività sportive all’aria aperta, intrattenimento. È questo l’obiettivo prioritario del concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi lanciato dal Comune di Cervia (Ravenna).

Il bando – pubblicato sulla piattaforma Concorsiawn – si concentra, in particolare, su un’area colpita, il 10 luglio 2019, da una tromba d’aria che ha pesantemente danneggiato il territorio, caratterizzato dalla presenza di una pineta. Il concorso afferisce a beni paesaggistici sottoposti a vincolo ai sensi del Codice dei Beni Culturali (articolo 142).

Per il vincitore del concorso è previsto un premio da 25mila euro, come quota parte del corrispettivo spettante per il progetto di fattibilità tecnica ed economica (ai quali si aggiungono 69.711,11 euro per conguaglio perfezionamento Pfte). Al secondo classificato andranno 20mila euro; mentre sono previsti premi da 10mila euro ciascuno dalla terza alla quinta posizione.

Chiusura delle iscrizioni e contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il 1° grado: 10 settembre 2020 (ore 12.00).

Qui il bando e la documentazione: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE