NOTIZIE

Concorsi
07 Novembre 2022

Concorso per riqualificare una piazza nel borgo di San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)

Riqualificare sia funzionalmente sia matericamente la piazza Martiri 25 Luglio 1944, situata nel centro del borgo di San Piero in Bagno, capoluogo del Comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. È questo l’oggetto del concorso di progettazione – pubblicato su Concorsiawn – lanciato da comune romagnolo e che riguarda un’area di circa 6.000 mq, comprensivi anche della viabilità laterale e della limitrofa piazza (Largo Moutier).

La riqualificazione della piazza – si legge nel bando – «dovrà determinare la creazione di una nuova scenografia urbana, tale da indurre un ambiente attivo, stimolante e di qualità sotto l’aspetto architettonico e percettivo con il scopo di innalzare il livello di attrattività a scala urbana». La nuova piazza, inoltre, «potrà generare anche sviluppo economico, dovuto all’effetto trainante e attrattivo della qualità urbana, tale da incoraggiare le attività presenti nell’intorno, soprattutto legate all’accoglienza ed ai servizi». Il costo stimato per la realizzazione dell’opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di 775mila euro (al netto di Iva).

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la distribuzione del montepremi di 28.128,18 euro. Al primo classificato spetteranno 17.628,18 euro (al netto di oneri previdenziali ed Iva), mentre per le posizioni dalla seconda alla quarta previsti 3.500 euro ciascuno. Al vincitore, a seguito del reperimento delle risorse finanziarie, saranno affidati i successivi livelli di progettazione.

Scadenza iscrizioni e contestuale invio elaborati e documentazione amministrativa primo grado: 21 novembre 2022.

Qui bando e documentazione: LINK

(FN)

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE