NOTIZIE

Concorsi
28 Ottobre 2020

Istituite commissioni giudicatrici concorsi Polo Civico Flaminio e mercato San Giovanni di Dio

Selezionare, secondo i criteri stabiliti dai bandi, le cinque migliori proposte da ammettere al secondo grado tra quelle pervenute per ogni concorso: sarà questo il compito delle commissioni giudicatrici, appena istituite, per i concorsi Polo Civico Flaminio e mercato San Giovanni di Dio. Si tratta dei bandi lanciati da Roma Capitale, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma e provincia, presentati alla fine dello scorso agosto alla Casa dell’Architettura (qui l’articolo).

Nel complesso, per il primo grado della procedura concorsuale, sono 80 le proposte arrivate: 49 per il Nuovo Mercato Rionale San Giovanni di Dio e 31 per il Polo Civico Flaminio. I due concorsi, nello specifico, puntano sulla rigenerazione urbana, con l’obiettivo di restituire ai cittadini spazi pubblici e servizi per la collettività, e garantendo – al contempo – la qualità architettonica degli interventi.

Le commissioni giudicatrici avranno il compito di selezionare, secondo i criteri stabiliti dal concorso, le cinque migliori proposte da ammettere al secondo grado tra quelle pervenute per ciascun bando: sono presiedute da dirigenti di Roma Capitale e composte da rappresentanti di tre Università (La Sapienza, Roma Tre e Luiss), dell’Ente capitolino Biblioteche di Roma e del Consiglio nazionale degli Architetti PPC.

I lavori delle Commissioni, vista l’emergenza epidemiologica da Covid19 in atto, saranno svolti da remoto: il 27 e 28 ottobre per il Nuovo Mercato San Giovanni di Dio; il 27, 29, 30 ottobre e 3 novembre per il Polo Civico Flaminio.

Qui la notizia e le composizioni delle due commissioni: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE