NOTIZIE

Concorsi
14 Dicembre 2022

Riqualificazione area turistica Pian del Tivano e Piani di Nesso (Como): al via concorso di idee

I comuni di Nesso, Sormano, Zelbio bandiscono un concorso nazionale di idee per acquisizione della migliore proposta ideativa per la riqualificazione dell’area situata in località Piano del Tivano – Piani di Nesso, in provincia di Como. È l’oggetto del bando pubblicato online sulla piattaforma Concorrimi. Scadenza per la ricezione delle proposte ideative: 11 gennaio 2023.

La riqualificazione dell’ambito territoriale – si legge nel bando del concorso –  rappresenta un progetto strategico delle amministrazioni comunali coinvolte, «al fine di acquisire delle proposte che siano in grado di trasformare l’area in stretto dialogo con il contesto ambientale e paesaggistico in cui si inseriscono». Il costo massimo dell’intervento da realizzare (quadro economico, comprensivo di importo dei lavori, costi di progettazione, direzione lavori, collaudi, costi per la sicurezza, spese del concorso e somme a disposizione della Stazione Appaltante) è fissato in 1,4 milioni di euro (Iva inclusa).

Il concorso, aperto agli architetti e agli ingegneri, è articolato in un unico grado in forma anonima. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 9.564,17 euro, mentre ai concorrenti risultati secondo e terzo classificato saranno riconosciuti rimborsi spese, rispettivamente, di 2.049,47 euro ciascuno (importi al netto di Iva e ogni altro onere di legge).

Qui il bando e la documentazione: LINK

(FN)

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE