NOTIZIE

Concorsi
08 Luglio 2022

Valorizzazione Giardini di Cuniola (Ferrara): pubblicato il concorso di progettazione

Concorso in due fasi per il progetto di valorizzazione – riqualificazione architettonica e ambientale – di un ambito urbano ubicato in Cuniola, località San Martino (Ferrara). Il concorso, bandito da Palazzo Bentivoglio Lab srl e pubblicato su Concorsiawn, ha l’obiettivo – si legge nella nota di presentazione – «di costruire un itinerario permanente in natura, all’interno di una superficie di 500 ettari, rigenerando alcune strutture in disuso contenute al suo interno, relazionandole con gli spazi cortilivi adiacenti. La scadenza per le iscrizioni primo grado (inizialmente fissata al 19 settembre 2022) è stata prorogata al 19 ottobre 2022 (qui la determina du proroga e il calendario aggiornato: LINK1, LINK2).

L’intenzione della proprietà – spiega ancora la nota – «è trasformare il luogo in un bene a disposizione della collettività inserendo nel progetto di rigenerazione un articolato sistema di servizi diffusi che acquisirà il nome di «Giardini di Cuniola». L’oggetto del concorso di progettazione è costituito dalla rigenerazione di tre aree di circa 10mila metri quadri su cui si trovano sei edifici da riqualificare. Valore dell’intervento: 6,5 milioni di euro. 

Al vincitore del concorso andrà un premio di 12mila euro; mentre ai classificati nelle successive tre pozioni spetteranno 9mila euro ciascuno. La progettazione definitiva, esecutiva, completa di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, nonché della direzione Lavori, verrà affidata dal soggetto banditore al vincitore del concorso con incarico diretto.

Qui il bando e la documentazione: LINK

(FN)

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE