NOTIZIE

Archiviati
15 Febbraio 2021

Valorizzazione Murazzi e riqualificazione scuola infanzia a Longarone: al via concorso

Pubblicato su Concorsiawn il concorso di progettazione in due gradi per la valorizzazione Murazzi e riqualificazione scuola infanzia a Longarone (Belluno). La scuola dell’infanzia «A. Lauro», oggetto dell’intervento, è collocata all‟interno di un sistema di muraglioni e terrazzamenti a monte dell’abitato di Longarone. Il bando, lanciato dal Comune in collaborazione con Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, ha il patrocinio – tra l’altro, dell’Ordine degli Architetti di Belluno.

L’obiettivo generale dell’amministrazione – si legge nella presentazione del concorso – è quello di «ricontestualizzare il sistema della Scuola Materna A. Lauro e dei Murazzi all’interno del più ampio sistema di Longarone, migliorando la fruibilità dell’area da parte della popolazione». La riqualificazione dell’asilo «dovrà essere motrice/pretesto di sviluppo e rilancio dell’intera area trasformando i Murazzi in una cerniera con il centro paese, assegnando loro il giusto ruolo all‟interno del tessuto urbano. Questo intervento rientra in una progettualità più ampia che interessa l’intero territorio comunale, progetti che l’attuale amministrazione vuole avviare gettando solide basi per ulteriori sviluppi futuri a lungo termine».

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio da 17.000 euro: l’importo verrà corrisposto per il 50% alla proclamazione e per il restante 50% dopo la consegna del progetto di fattibilità tecnica ed economica, alla sua verifica e approvazione; il pagamento del premio comprende il pagamento della prestazione professionale per il livello di fattibilità tecnica ed economica del progetto. Al secondo e terzo classificato andranno rispettivamente 4.500 e 3.500 euro; mentre ammontano a 2.500 i rimborsi spese per quarta e quinta posizione.

Scadenza iscrizioni primo grado: 19 marzo 2021

Qui la documentazione ed il bando: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE